Iscrizioni

Iscrizioni per l'anno scolastico 2018/2019

Le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali, per tutte le classi iniziali dei corsi di studi di ogni ordine e grado dovranno essere effettuate dalle ore 8:00 del 16 gennaio alle ore 20:00 del 6 febbraio 2018.



Procedure e strumenti per l'individuazione delle priorità nell'accesso alla scuola e nella scelta del plesso (Copia delibera n. 52 del Consiglio d'Istituto del giorno 11/12/2015)

 Iscrizioni alla scuola dell'infanzia

Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia si effettuano presso l'ufficio di segreteria nel plesso “Pertini” di via Gentili 20, solo con moduli in formato cartaceo, negli orari di apertura al pubblico degli uffici:

  • lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 08:00 alle ore 10:00;
  • martedì e venerdì dalle ore 11:30 alle ore 13:30

 ed, inoltre, aperture straordinarie di SABATO nei giorni:

  • 27 gennaio e 3 febbraio con orario 9:00 - 12:00

IMPORTANTE: AVVISO iscrizioni per l'anno scolastico 2018/2019

Prima iscrizione scuola dell’infanzia

Conferma iscrizione anni successivi scuola dell'infanzia:

Modulistica comune per l'iscrizione scuola dell'infanzia:

Servizi comunali: mensa - pre/post scuola

I servizi comunali sono esclusivamente online. Si accede  al PORTALE GENITORI seguendo il percorso www.comune.monza.it - SERVIZI - SCUOLE E EDUCAZIONE - SERVIZI SCOLASTICI - PORTALE GENITORI. Per il primo accesso, ci sideve registrare al portale inserendo username e password e seguire la procedura guidata. Tutte le informazioni per la compilazione sono disponibili sul sito del Comune.

I servizi sono attivi dal 1 al 31 marzo 2018


Iscrizioni alla scuola primaria e secondaria di primo grado

DATI UTILI ALL'ISCRIZIONE ONLINE:

codici meccanografici: 

  • primaria Plesso Zara –  MIEE8AH01P
  • primaria Plesso S. Alessandro - MIEE8AH02Q
  • secondaria Plesso S. Pertini -  MIMM8AH01N

Modello scolastico in viigore:

  • scuola primaria 40 ore settimanali
  • scuola secondaria 36 ore settimanali (due pomeriggi con mensa)

Le iscrizioni alla scuola primaria ed alla scuola secondaria di I grado si effettuano esclusivamente on lineiscrizioni on line

scuola in chiaro

Che cos'è "Iscrizioni on line"?

“Iscrizioni on line” è la procedura per la trasmissione via web delle iscrizioni al primo anno delle scuole di ogni ordine e grado. Prevede una “registrazione” che è possibile effettuare dal 9 gennaio 2018 e la successiva compilazione del modulo di iscrizione a partire dal 16  gennaio 2018 all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it

L'iscrizione alla scuola primaria deve essere effettuata dai genitori o dai soggetti esercenti la potestà genitoriale per i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2018. Possono essere iscritti, come “anticipatari” i bambini che compiono sei anni di età entro il 30 aprile 2019.

Devono essere iscritti alla scuola secondaria di primo grado gli alunni che attualmente frequentano la classe quinta di scuola primaria.

La procedura deve essere effettuata per tutti gli alunni, anche se stanno già frequentando la scuola primaria nello stesso Istituto Comprensivo.

L’iscrizione va completata entro il 29 giugno 2018  con la consegna all’ufficio della documentazione richiesta

Assistenza ai cittadini stranieri

I cittadini stranieri possono rivolgersi allo "Sportello informa stranieri" del Comune di Monza, piazza Carducci, per ottenere supporto alle iscrizioni online.

Assistenza in presenza dell'ufficio di segreteria

Per chi fosse impossibilitato ad inserire autonomamente le domande di iscrizione sulla piattaforma iscrizione on line, gli uffici di segreteria resteranno a disposizione per attività di supporto e consulenza, nel periodo dal 16 gennaio al 6 febbraio:

  • lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 08:00 alle ore 10:00;
  • martedì e venerdì dalle ore 11:30 alle ore 13:30;
  • sabato 27 gennaio e 3 febbraio con orario 9,00 - 12:00

 Al fine di limitare i tempi di attesa si consiglia di prenotare il servizio al numero 039 2000 621

Servizi comunali: mensa - trasporto - pre/post scuola

ATTENZIONE: l'iscrizione online è indispensabile per essere ammessi alla frequenza dei servizi comunali.

Dal 1 al 31 marzo 2018 il genitore o chi ne fa le veci potrà accedere al PORTALE GENITORI seguendo il percorso www.comune.monza.it - SERVIZI - SCUOLE E EDUCAZIONE - SERVIZI SCOLASTICI - PORTALE GENITORI. Per il primo accesso, ci sideve registrare al portale inserendo username e password e seguire la procedura guidata. Tutte le informazioni per la compilazione sono disponibili sul sito del Comune.

Completamento iscrizioni entro 29 giugno 2018. Nuove iscrizioni.

10-01-2018 DOCUMENTI IN FASE DI AGGIORNAMENTO

Pagamento assicurazione e contributo

  • completamento iscrizione alle classi PRIME della  scuola primaria per l’a.s. 2018-19
  • completamento iscrizione alle classi PRIME scuola secondaria per l’a.s. 2018-19
  • completamento iscrizione alle classi  SECONDE, TERZE, QUARTE e QUINTE PRIMARIA - CLASSI SECONDE e TERZE SECONDARIA per l’a.s. 2018-19

Entro il 29 giugno ai già iscritti si richiede il completamento dei dati e dei documenti necessari, da ritirare e consegnare in segreteria.

Eventuali richieste di nuove iscrizioni per trasferimento devono essere rivolte al Dirigente compilando la documentazione cartacea in segreteria