Modulistica genitori
modulistica generica
Richiesta uscita dalla scuola e rientro durante la mensa (aggiornamento 10-09-2020)
Richiesta uscita autonoma alunno minore scuola secondaria (aggiornato 23-09-2019)
Richiesta certificato scolastico
Richiesta certificato di frequenza / di iscrizione 7 di promozione / di nullaosta (nuovo 29-06-2020)
Richiesta ritardo entrata-anticipo uscita per terapia
Richiesta duplicato del diploma
Protocollo per la somministrazione dei farmaci NEWS
Modelli per richiesta somministrazione farmaci in ambito scolastico NEWS
Richiesta esonero scienze motorie e sportive
Modulo per l'esercizio del diritto di scegliere se avvalersi o non avvalersi dell'isegnamento della religione cattolica
Modulo autorizzazione per la realizzazione e l'uso di fotografie e filmati
Informativa/dichiarazione responsabilità genitoriale
Infanzia: modalità rientro a casa aggiornato 19-09-2019
Primaria: modalità rientro a casa aggiornato 19-09-2019
Secondaria: delega uscita alunni aggiornato 19-09-2019
iscrizioni
Le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali, per tutte le classi iniziali dei corsi di studi di ogni ordine e grado dovranno essere effettuate dalle ore 8:00 del 7 gennaio alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020.
Iscrizioni per l'anno scolastico 2020/2021
Le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali, per tutte le classi iniziali dei corsi di studi di ogni ordine e grado dovranno essere effettuate dalle ore 8:00 del 7 gennaio alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020.
Procedure e strumenti per l'individuazione dei Criteri per l'Accoglimento delle Domande con delibera del Consiglio d'Istituto del giorno 18/12/2019
Iscrizioni alla scuola dell'infanzia
• Plesso Nazario Sauro – Via N.Sauro ang. Via Omero - tel. 039/2003292
Codice meccanografico: MBAA8AH01A
• Plesso S. Alessandro – Via S. Alessandro, 13 - tel. 039/2001145
Codice meccanografico: MBAA8AH01A
Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia si effettuano presso l'ufficio di segreteria nel plesso “Pertini” di via Gentili 20, solo con moduli in formato cartaceo, negli orari di apertura al pubblico degli uffici:
- lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 08:00 alle ore 10:00;
- lunedì, mercoledì dalle 16.00 alle 17.00
- martedì e venerdì dalle ore 11:30 alle ore 13:30
ed, inoltre, aperture straordinarie di SABATO nei giorni:
- 17 e 25 gennaio con orario 9:00 - 12:00
Prima iscrizione scuola dell’infanzia
- 01 Domanda prima iscrizione alla scuola dell’infanzia
- 02 Consenso al trattamento dei dati personali GDPR UE 679/2016
- 002 consenso uso delle immagini GDPR UE 679/2016
- 0002 responsabilità genitoriale
- 03 modulo per la scelta del tempo scuola
- 04 modulo per la stesura dei criteri di ammissione
- 05 modulo per avvalersi / non avvalersi della religione cattolica
- 06 modulo per l'autorizzazione per la delega per il rientro a casa
- 07 modulo di autocertificazione di prestazione lavorativa
- 08 contributo volontario e assicurazione
Conferma iscrizione anni successivi scuola dell'infanzia:
- 01 documenti da allegare alla conferma
- 02 modulo di conferma iscrizione scuola dell'infanzia
- 03 modulo di autocertificazione di prestazione lavorativa
Servizi comunali: mensa - pre/post scuola
I servizi comunali sono esclusivamente online. Si accede al PORTALE GENITORI seguendo il percorso www.comune.monza.it - SERVIZI - SCUOLE E EDUCAZIONE - SERVIZI SCOLASTICI - PORTALE GENITORI. Per il primo accesso, ci si deve registrare al portale inserendo username e password e seguire la procedura guidata. Tutte le informazioni per la compilazione sono disponibili sul sito del Comune.
Iscrizioni alla scuola primaria e secondaria di primo grado
INSERIMENTO DOMANDE FAMIGLIE: le domande potranno essere presentate dal 7 gennaio al 31 gennaio 2020.
DATI UTILI ALL'ISCRIZIONE ONLINE:
codici meccanografici:
SCUOLA PRIMARIA
• Plesso Zara – Via Caravaggio, 2 - tel. 039/2007835-2007880
Codice meccanografico: MBEE8AH01G
• Plesso Omero – Via Omero, 6 - tel. 039/2003293
Codice meccanografico: MBEE8AH02L
• Plesso S. Alessandro - Via S. Alessandro, 13 - tel. 039/2001145
Codice meccanografico: MBEE8AH02L
SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO
• Plesso S. Pertini - Via Gentili, 20 - tel. 039/2000621-2003037
Codice meccanografico: MBMM8AH01E
Modello scolastico in vigore:
- scuola primaria 40 ore settimanali
- scuola secondaria 36 ore settimanali (due pomeriggi con mensa)
Le iscrizioni alla scuola primaria ed alla scuola secondaria di I grado si effettuano esclusivamente on line.
Che cos'è "Iscrizioni on line"? “Iscrizioni on line” è la procedura per la trasmissione via web delle iscrizioni al primo anno delle scuole di ogni ordine e grado. Prevede una “registrazione” che è possibile effettuare dal 27 dicembre 2018 e la successiva compilazione del modulo di iscrizione a partire dal 7 gennaio 2019 all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it |
L'iscrizione alla scuola primaria deve essere effettuata dai genitori o dai soggetti esercenti la potestà genitoriale per i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2020, o compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2020 ed entro il 30 aprile 2021.
Devono essere iscritti alla scuola secondaria di primo grado gli alunni che attualmente frequentano la classe quinta di scuola primaria.
La procedura deve essere effettuata per tutti gli alunni, anche se stanno già frequentando la scuola primaria nello stesso Istituto Comprensivo.
L’iscrizione ONLINE va completata entro il 26 giugno 2020 con la consegna all’ufficio della documentazione richiesta
Assistenza in presenza dell'ufficio di segreteria
Per chi fosse impossibilitato ad inserire autonomamente le domande di iscrizione sulla piattaforma iscrizione on line, gli uffici di segreteria resteranno a disposizione per attività di supporto e consulenza, nel periodo dal 16 gennaio al 6 febbraio:
-
- lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 08:00 alle ore 10:00;
- lunedì, mercoledì dalle 16.00 alle 17.00
- martedì e venerdì dalle ore 11:30 alle ore 13:30
ed, inoltre, aperture straordinarie di SABATO nei giorni:
- 17 e 25 gennaio con orario 9:00 - 12:00
Al fine di limitare i tempi di attesa si consiglia di prenotare il servizio al numero 039 2000 621
Servizi comunali: mensa - trasporto - pre/post scuola
ATTENZIONE: l'iscrizione online è indispensabile per essere ammessi alla frequenza dei servizi comunali.
Il genitore o chi ne fa le veci potrà accedere al PORTALE GENITORI seguendo il percorso www.comune.monza.it - SERVIZI - SCUOLE E EDUCAZIONE - SERVIZI SCOLASTICI - PORTALE GENITORI. Per il primo accesso, ci sideve registrare al portale inserendo username e password e seguire la procedura guidata. Tutte le informazioni per la compilazione sono disponibili sul sito del Comune.
Eventuali richieste di nuove iscrizioni per trasferimento devono essere rivolte al Dirigente compilando la documentazione cartacea in segreteria
Perfezionamento iscrizione (in aggiornamento 22-12-2019)
PRIMARIA
1) ISTRUZIONI: completamento iscrizione alle classi PRIME della scuola primaria per l’a.s. 2019-20
- portare una foto tessera recente (con scritto sul retro nome e cognome dell'alunno);
- portare informativa sul trattamento dei dati personali UE679/2016
- portare informativa privacy alle famiglie - uso immagini UE679/2016
- consegnare dichiarazione responsabilità genitoriale
- Consegnare documentazione vaccinale (se non dichiarata nell’iscrizione online)
- per genitori separati consegnare copia della documentazione comprovante le modalità di affido del minore;
- ricevuta del bonifico
- portare informativa sul trattamento dei dati personali UE679/2016
- portare informativa privacy alle famiglie - uso immagini UE679/2016
- ricevuta del bonifico
- portare una foto tessera recente (con scritto sul retro nome e cognome dell'alunno);
- portare informativa sul trattamento dei dati personali UE679/2016
- portare informativa privacy alle famiglie - uso immagini UE679/2016
- Richiesta uscita autonoma alunno minore
- consegnare dichiarazione responsabilità genitoriale
- Consegnare documentazione vaccinale (se non dichiarata nell’iscrizione online)
- per genitori separati consegnare copia della documentazione comprovante le modalità di affido del minore;
- ricevuta del bonifico
- portare informativa sul trattamento dei dati personali UE679/2016
- portare informativa privacy alle famiglie - uso immagini UE679/2016
- ricevuta del bonifico
Entro il 28 giugno ai già iscritti si richiede il completamento dei dati e dei documenti necessari, da ritirare e consegnare in segreteria.
Eventuali richieste di nuove iscrizioni per trasferimento devono essere rivolte al Dirigente compilando la documentazione cartacea in segreteria