Eventi primaria

  • CONCERTO PLESSO ZARA
  • CONCORSO "CURIOSANDO NEL BRAILLE" 2017
  • PULIZIE DI PRIMAVERA 2017
  • OLIMPIADE DELLA DANZA 2017
CONCERTO PLESSO ZARA
"Più dolci di così" a.s. 2016/2017, classe 4^C. ringraziamenti al prof Fabio Vetro e al suo lavoro su YouTube
    
link video



CONCORSO "CURIOSANDO NEL BRAILLE"
2017


Per il terzo anno il nostro Istituto ha partecipato all'iniziativa Curiosando nel Braille. La classe 5ª A ha ricevuto il primo premio per la scuola primaria.

Concorso_Curiosando_Braille3
    



PULIZIE DI PRIMAVERA 2017




OLIMPIADE DELLA DANZA 2017
Domenica 26 marzo alle ore 14, presso il palazzetto dello Sport “Pavesi” di Milano, si è svolta l’edizione milanese delle “Olimpiadi della danza 2017”, gara non competitiva tra squadre di alunni, occasione di aggregazione organizzata dall’associazione FARE DANZA di Rovereto.
Le squadre dei “ballerini” hanno presentato dei balletti curati dalla coreografa Martina per gli alunni di classi seconde e terze della scuola primaria Zara e dalla coreografa Sara per gli alunni delle classi seconde della scuola Sant’Alessandro.
I bambini hanno mostrato in questa giornata grande impegno e incredibili capacità espressive e nel percorso di preparazione hanno tratto giovamento per il loro sviluppo armonico e per l’affinità delle loro capacità motorie di equilibrio, coordinazione, flessibilità e resistenza.
La 3^ B, prima classificata per la scuola Primaria, ha gareggiato poi il 9 Aprile a Brescia alla finale nazionale di danza portando a scuola un meritatissimo terzo posto.
Un importante ringraziamento all’organizzazione e a tutte le insegnanti che hanno dedicato tempo ed energie a questo progetto.



CONCORSO "CURIOSANDO NEL BRAILLE" 2016
La classe 5ª E, anche quest'anno, ha partecipato all'iniziativa Curiosando nel Braille ed ha vinto nella sessione primaria del concorso. La premiazione si terrà il 20 maggio alle ore 10.00 presso l'Urban Center di Monza.



OLIMPIADE DELLA DANZA 2016
Congratulazioni ai bambini delle classi prime di Sant'Alessandro che hanno meritato il "Premio Speciale" per aver partecipato con impegno ed entusiasmo alla 12^ Olimpiadi  della Danza, città di Milano.
Per la realizzazione del Progetto Danza si ringraziano le insegnanti Cannella Rita, Rubertà Ilaria e Tusa Caterina e la coreografa Arosio Ilenia.

 
         
       


CARNEVALE 2016 NEL QUARTIERE




PROGRAMMA IL FUTURO
Nell'interclasse terze di Zara è stato avviato il progetto 'Ora del Codice', promosso dal MIUR in collaborazione con il CINI, che ha per obiettivo l’introduzione nelle scuole dei concetti di base dell’informatica attraverso la programmazione (coding ).
Esempio di attività svolta in classe: Lezione tecnologico



CONCORSO "CURIOSANDO NEL BRAILLE" 2015
Premiazione classi IV E e IV F Scuola primaria Omero.
Primo premio presso Casa del Volontariato Monza 14 maggio 2015